Cibo e agricoltura

Cibo e agricoltura

Molti coltivatori e produttori di cibi e bevande non sanno quanto potrebbero risparmiare tenendo sotto controllo i contaminanti e i gas che hanno un impatto sul loro raccolto. Che si tratti di fiori e verdure in serra, allevamenti di pollame o maiali, o stabilimenti di produzione di cibi e bevande, la Activtek utilizza processi interamente naturali. Affronta, con risultati di altissimo livello, i gas organici come l’etilene o l’ammoniaca, combatte e distrugge la muffa, i batteri dannosi e altri composti organici volatili.

  • food_agriculture1
  • food_agriculture2
  • food_agriculture3
  • Controlla le emissioni di etilene in ambienti chiusi
  • Rimuove fino al 99,9% dei patogeni presenti nell'aria o sulle superfici
  • Riduce o elimina la muffa, gli altri batteri dannosi e i COV
  • Può raddoppiare i tempi di conservazione di vegetali o piante in modo NATURALE
  • Elimina l'ammoniaca in ambienti ad uso bestiame
  • Aumenta la qualità del prodotto e la quantità del raccolto, garantendo profitti maggiori

Le aziende devono massimizzare la qualità e la sicurezza senza aumentare i costi

La qualità dell’aria interna pone numerose sfide a contadini, coltivatori, produttori di cibi e bevande: Freschezza: Nella coltivazione e nella lavorazione di fiori, frutti e vegetali, mantenere una freschezza ottimale a ogni stadio, dalla crescita all’immissione sul mercato, è fondamentale per garantire il miglior prezzo. Negli spazi controllati, l’accumulo di etilene, un agente naturale di maturazione, accorcia drasticamente la durata del prodotto. Purezza: Altri contaminanti presenti nell’aria, come la muffa, possono attaccare le piante e i loro sottoprodotti, come vino e olio, accelerarne l’invecchiamento e distruggerne il sapore, anche in presenza di livelli bassi. Sicurezza: Le aziende che producono cibi e bevande conoscono bene la necessità di tenere sotto controllo ogni cosa, dalla Listeria all’E. coli. Spesso, però, per farlo devono ricorrere all’uso di prodotti chimici sgradevoli e a lunghi tempi di fermo della produzione. Gli agenti contaminanti hanno un impatto su questo. Prendiamo ad esempio il caso dell’ammoniaca negli allevamenti di maiali e galline. Un aumento del livello di ammoniaca ridurrà il peso degli animali o causerà infezioni.

La soluzione al problema

La rivoluzionaria tecnologia RCI sviluppata dalla Activtek si distingue per la sua abilità di attaccare i gas e i batteri in modo proattivo, lungo tutto il corso della catena produttiva delle piante o degli animali. Utilizza fino a 5 processi naturali per ricreare attivamente condizioni di aria fresca, come quella che troviamo all’aperto, in modo sicuro e sostenibile. È provato che la RCI è più efficace delle soluzioni di purificazione chimiche o simili nel ridurre le concentrazioni di microorganismi nell’aria e sulle superfici. Usa due tipi di ionizzazione per ridurre le particelle, luce ultravioletta e un catalizzatore per creare ossigeno, e ossidanti benefici a base di idrogeno per ridurre il numero di contaminanti microbici e gli odori. Nessuno lo fa come Activtek.

Activtek all'opera

Soluzioni continue coi prodotti fissi o portatili Activtek

Ogni giorno la Activtekfa risparmiare soldi ad aziende agricole, orticulturali e alimentari in tutto il mondo La serieInduct della ActivTek si innesta sui condotti di ventilazione già esistenti, è visivamente discreta, e necessita manutenzione minima. Per siti temporanei o flessibili, le DuctstationActivtek offrono soluzioni plug-and-play adatte ad ambienti che vanno da piccole camere di stoccaggio a grandi stalle. Ogni opzione è scalabile in base alle vostre esigenze. Potete trovare i nostri prodotti nelle famose coltivazioni di fiori nei Paesi Bassi, tra i produttori di vegetali del Belgio, o negli allevamenti russi. I produttori di latte brasiliani, i vinificatori e i frutticoltori del Nord America, e i marchi globali di bevande ci affidano il compito di trovare soluzioni migliori alle loro necessità legate all’aria in ambienti interni. La Scienza: dei test indipendenti dimostrano che Activtek è eco-compatibile ed efficiente dal punto di vista energetico, e che l’aria trattata è al 99,999% libera da microorganismi dannosi, in circolo come aria fresca. Garantiamo soltanto risultati positivi, senza tempi di fermo di produzione.

Casi studio
  • Imbottigliamento acqua minerale: importante produttore di bevande internazionale

    Spring Water Bottling Questa importante compagnia di bevande voleva che prendessimo precauzioni speciali contro muffa, lievito e altri agenti contaminanti batterici, nei loro locali altamente igienici. L’azienda si preoccupava di mantenere la miglior qualità dell’aria possibile nelle sue aree chiave di produzione, soprattutto nelle linee di riempimento, per poter adempire a pieno alle norme stabilite dalla TCCC per questo settore produttivo, senza tutti gli inconvenienti derivanti dal dover spruzzare sostanze chimiche pericolose negli ambienti di produzione. Nelle varie sedi in Spagna dove è collocata, la Activtek ha fornito soluzioni non solo relative alla stanza di riempimento, ma all’intera catena produttiva, inclusa l’area sterile del laboratorio, le stanze contenenti cisterne d’acqua, le linee di riempimento e l’ambiente contenente il nastro ad aria. La Activtek può avvalersi di un’intera serie di prodotti che va dai moduli Induct con tecnologia RCI, facili da innestare sulle condutture esistenti, a unità portatili autonome come la AP3000. Risultato: Tutti gli obiettivi di prevenzione e disinfezione sono stati raggiunti senza bisogno di arrestare le linee di produzione. La disinfezione è costante, e al tempo stesso si riduce l’impatto ambientale, e si va incontro a minori costi operativi e di manutenzione. La reputazione di questo marchio internazionale viene salvaguardata in modo eco-compatibile.

  • La Ñeca coltivazione di frutta e verdura - Almeria, Andalusia

    La Ñeca Fruit Situata in una delle maggiori regioni europee di coltivazione di vegetali freschi, questa azienda a conduzione familiare esporta a livello internazionale prodotti come melanzane e zucchine. Hanno bisogno di controllare il livello di microbi e le concentrazioni di etilene nei loro locali di stoccaggio di prodotti freschi. Con un volume di 170mᶟ, la temperatura (9°C), il controllo dell’umidità e gli standard igienici sono tipici del settore. Una Ductstation box con tecnologia RCI è stata installata nel locale, con risultati eccellenti in confronto alle soluzioni adottate in precedenza. Risultato: Con Activtek i volumi di etilene si sono ridotti a 0,2ppm (82% meno dei livelli ottenuti con le soluzioni precedenti) in appena 6 giorni dall’installazione, migliorando in modo rilevante la durata dei prodotti. La tecnologia mantiene pura l’aria, con livelli praticamente impercettibili di microbi dannosi, riducendo il rischio di contaminazione incrociata, e offrendo al produttore la possibilità di ridurre i costi. Un prodotto che dura di più – in modo naturale!

  • Fattoria di maiali, Belgorod, Russia

    Pig Farm Il cliente si è rivolto ad Activek per controllare l’accumulo di ammoniaca in uno spazio chiuso di 3000mᶟ. In questo settore dei livelli alti di ammoniaca hanno un effetto negativo sul peso degli animali, che può diminuire fino al 10% nei periodi prolungati di esposizione. A livelli molto alti, anche l’eliminazione dei batteri dai polmoni viene ostacolata, e dunque l’animale è più suscettibile a malattie respiratorie. Abbiamo installato 4 moduli Induct 500 con tecnologia RCI sul sistema esistente di ventilazione e riscaldamento, senza difficoltà. Risultato:  Da una misurazione iniziale di 20mg per metro cubo, in sole 48 ore il livello si è ridotto a 6mg/m3, e dopo 100 ore a 4mg/m3: livelli molto bassi e non in grado di inficiare la qualità dell’allevamento. Allevatori più felici e con più profitti!

Prodotti Activtek per il settore Cibo e agricoltura

Ductstation 20
Ductstation-20

Sistema per stanza singola, autonomo, portatile, basato su tecnologie multiple. Disponibile in diverse dimensioni e potenze. Adatto fino a 1500m3.

Ductstation Box
DuctStation_Box

Sistema per stanza singola, autonomo, portatile, basato su tecnologie multiple . Disponibile in diverse dimensioni e potenze. Inidcato per un massimo di 130m3.

Induct 10000
induct10000

Sistema di aria naturale installabile su condotto o plenum. Installazione discreta o nascosta. Manutenzione minima.Disponibile in diverse dimensioni e potenze

Data Center
  • Case Studies
  • Test Results
  • Press Center
  • Product Specifications