Ambienti di lavoro e ufficio

Ambienti di lavoro e ufficio

Qualunque sia il vostro luogo di lavoro, è probabile che abbia dei problemi di qualità interna dell’aria. Passiamo più tempo al lavoro che a casa, e la cattiva qualità dell’aria e un igiene scarso possono rimanere inosservati anche nel più semplice degli uffici, causandoci danni significativi. Se aggiungiamo a questo il fatto che spesso questi spazi interni sono sigillati e sottoposti a climatizzazione, e che spesso i condotti di ventilazione non vengono puliti a fondo, il risultato è che questi agenti contaminanti non vanno mai via. La Activtek è la miglior soluzione per creare aria interna nel modo naturale, ed è un passo fondamentale verso un luogo di lavoro più salubre.

  • office1
  • office2
  • office3
  • Rimuove fino al 99,9% dei patogeni presenti nell'aria o sulle superfici
  • Riduce o elimina la muffa, altri batteri dannosi e i COV
  • Rinfresca l'aria interna in modo naturale e sicuro
  • Controbilancia i difetti dei normali sistemi HVAC
  • Offre soluzioni scalabili e bassi costi operativi
  • Evita il diffondersi di infezioni e diminuisce le assenze dei lavoratori

Per avere impiegati più felici, è necessario migliorare la qualità dell’aria interna

Oggi le persone passano il 90% del loro tempo al chiuso, e le preoccupazioni sulla salute nei luoghi di lavoro continuano a crescere.  La Sick Building Syndrome (SBS) sembra un’idea tanto drammatica e distante, ma in realtà è spesso più vicina di quanto pensiamo. La diffusione degli edifici ermetici, in cui l’aria naturale è rinnovata solo parzialmente, ha mostrato negli ultimi anni la gravità di un problema di cui non c’eravamo accorti prima. Tuttavia anche in luoghi di lavoro non ermetici si può verificare un accumulo di aria cattiva. Nelle aree urbane con alti livelli di inquinamento l’aria che arriva da fuori non è affatto pulita. Aggiungendo a questo fattore lo sporco, la polvere, l’umidità, i gas tossici, le muffe e le acque stagnanti all’interno, vediamo emergere un circolo vizioso di aria inquinata. C’è bisogno di tecnologie aggiuntivesicure che si uniscano ai normali sistemi di purificazione e interrompano il circolo vizioso.

La soluzione al problema

La rivoluzionaria tecnologia RCI della Activtek, certificata e testata sulle stazioni spaziali, si distingue per la sua abilità di attaccare gas e minacce batteriche in modo proattivo durante tuttoil processo di purificazione dell’aria.Usa infatti fino a 5 processi naturali per creare attivamente condizioni di aria fresca come quella esterna, in modo sicuro e sostenibile.  È dimostrato che la tecnologia RCI è più efficace delle soluzioni chimiche nell’eliminare i batteri dannosi presenti nell’aria e sulle superfici, i virus e le spore fungine tra cui norovirus, SAMR, E. coli, e Streptococcus spp.Utilizza due tipi di ionizzazione, gli ultravioletti e un catalizzatore per creare ossigeno, e ossidanti benefici a base di idrogeno per ridurre gli agenti contaminanti microbici e gli odori. Inoltre aiuta a ridurre i costi di manutenzione prevenendo la crescita di muffe nei sistemi di circolazione dell’aria; questo risulta in impiegati più in salute e responsabili delle infrastrutture più felici.

Activtek all'opera

Soluzioni continue coi prodotti portatili o fissi della Activtek

La semplice aggiunta di Activtek a un sistema di circolazione dell’aria porta benefici veri e immediati. Le unità fisse Induct o i nostri prodotti portatili vengono installati quotidianamente in un numero sempre maggiore di luoghi di lavoro, che siano grandi edifici nuovi a tenuta, o spazi più piccoli e non ermetici.
I prodotti della serie Induct della Activteksono facili da innestare sulle condotte di ventilazione preesistenti, sono visivamente discreti e richiedono manutenzione minima. Le unità Induct possono essere combinate in diversi modi –adattandosi a stanze singole, a piani, o ad edifici interi. Unità plug-and-play come la AP3000 sono perfette quando non ci sono condottI o quando l’accesso è più difficile (ad esempio in un edificio vecchio).

La Scienza: dei test indipendenti dimostrano che Activtek è eco-compatibile ed efficiente dal punto di vista energetico, e che l’aria trattata è al 99,999% libera da microorganismi dannosi, in circolo come aria fresca. Garantiamo soltanto risultati positivi, senza tempi di fermo di produzione.

Casi Studio
  • Banco Santander, nuovi uffici, San Paolo, Brasile

    Banco Santander

    Una banca di rilevanza mondiale necessita di un ambiente di lavoro unico al mondo per i propri impiegati. Il Banco Santander si è rivolto alla Activtek per i propri uffici in Brasile – tra cui cinque uffici regionali e un nuovo grande data center per 3000 lavoratori. Capendo che la filtrazione tradizionale non è tutto, i project manager della banca hanno cercato la tecnologia più recente per controllare i livelli di odore e di microorganismi, ridurre l’assenteismo del personale e aumentare la produttività. Gli ingegneri della Activtek hanno lavorato in congiunzione con loro a ogni passo di questo grande progetto, col Sistema di Gestione della Qualità dell’Aria Interna, installando la tecnologia RCI adatta allo scopo:

    400 Induct sono stati piazzati nel sistema di ventilazione dell’edificio nuovo, per supportare la filtrazione, e delle unità plug-and-play sono state usate negli spazi meno ampi: 40 Ecoboxes a formato piccolo per i bagni e 10 AP3000 per i ristoranti.

    Di particolare importanza sono state le caratteristiche eco-compatibili del sistema. Le unità sono anche state usate per soddisfare i requisiti per la Certificazione LEED 3.1 del Green Building Council, che specifica delle linee guida per una migliore qualità dell’aria durante la costruzione.

    Risultato: Tutti gli obiettivi del progetto sono stati raggiunti, con controllo degli odori e una conta molto bassa di UFC nei vari ambienti di lavoro. La Activtek è stata parte del team che ha ottenuto per DUE VOLTE il premio annuale della SMACNA* per il sistema HVAC più avanzato.

     

  • Turk Telecom, Istanbul, Turchia

    Turk Telecom, Istanbul, Turkey

    La più importante compagnia di comunicazioni e di tecnologie di convergenza in Turchia, il Türk Telekom Group, vanta 13 milioni di linee fisse, 7 milioni di abbonati a banda larga (all’ingrosso) e 16 milioni di abbonati a linee mobili. Il gruppo voleva ridurre l’assenteismo al 5% e migliorare la qualità dell’aria nel suo edificio principale adibito a call center. La Activtek Turchia ha innestato soluzioni Induct sulle unità trattamentoaria, con tempi record di installazione (meno di un giorno) in modo da evitare tempi di fermo al centro. 2 piani sono stati equipaggiati di 16 Induct 10000, 1Induct 2000& 1 Induct 750 per piano. Ogni piano misurava 4200 m2, con un soffitto alto 2,9m. Su ogni piano lavoravano 700 impiegati.

    Risultato: Un successo. L’odore nell’ambiente è stato tenuto a livelli minimi, e l’assenteismo si è ridotto di circa il 30%. Altri benefici apportati includono la riduzione delle particelle, il miglioramento dell’aria e del comfort per tutti gli impiegati. I sintomi della Sick building syndrome (mal di testa, starnuti, ecc.) si sono ridotti in maniera consistente.

  • BBVA Bank, Rete nazionale, Spagna

    BBVA Bank

    La BBVA, una delle più importanti banche spagnole, aveva bisogno di rinfrescare l’aria nelle sue filiali a beneficio dei clienti e degli impiegati, e ha cercato una soluzione naturale continua, invece che affidarsi a prodotti chimici o di profumazione dell’aria che stimolano reazioni allergiche e creano COV dannosi. Questo è un buon esempio di soluzione portatile su scala più piccola, operando in ambienti d’ufficio più compatti a livello della strada e con accesso pubblico, un luogo di lavoro in cui gli agenti contaminanti sono costanti. Questo contratto a lungo termine prevede l’installazione di 5000 unità Activtek Fresh Air / AP3000 (unità portatili singole) in un programma che durerà fino al 2016.

    Risultati: Questa soluzione portatile (invece che una soluzione incorporata nelle condotte) si è rivelata un’opzione popolare ed efficace dal punto di vista dei costi. Gli odori percepibili si riducono o si azzerano, non c’è presenza di muffa, e l’assenteismo si riduce.

Prodotti Activtek per il settore Ambienti di lavoro e ufficio

PUREcloud
gekko

Sistema di aria naturale con montaggio su controsoffitto. Installazione opzionale a 12/24/120/220 volt. Indicatore di monitoraggio della lampada UV incluso. Manutenzione minima.

Induct 5000
induct750

Sistema di aria naturale, installabile su condotto o plenum. Installazione discreta. Manutenzione minima. Disponibile in diverse dimensioni e potenze.

AP3000
ap3000

Sistema per la casa intera o l’ufficio, autonomo, portatile, basato su tecnologie multiple, Velocità della ventola e controllo del purificatore modulabili, Display LCD - telecomando.

Data Center
  • Case Studies
  • Test Results
  • Press Center
  • Product Specifications